Prova
prova
prova
prova
La nostra prima sede, il nostro primo amore.
La prima pizzeria venne aperta in via Portuense nel 1999 grazie all’intuizione del proprietario, il Sig. Fabio in arte “Il Secchio” e dell’allora socio detto “L’Olivaro”. I due portando dei documenti al Comune per l’avvio dell’attività vennero chiamati simpaticamente così da un dipendente che appena entrati notò l’enorme differenza di altezza
La prima pizzeria, aperta in via Portuense, nacque in seguito alla presentazione di un apposito progetto, secondo quanto previsto dall’art. 14 della legge 266/97 (c.d. Legge Bersani), che successivamente alla selezione è risultato idoneo per essere realizzato e sostenuto con le previste agevolazioni, nell’ottica di incentivare lo sviluppo di iniziative economiche ed imprenditoriali in aree di particolare degrado urbano e sociale. A distanza di 20 anni “Il Secchio e l’Olivaro” è rimasto, con orgoglio, una delle poche realtà imprenditoriali, ancora operative, nate da quella legge.
L’obiettivo fondamentale di quel programma era, non solo quello di favorire l’imprenditorialità, ma anche di fare in modo che, tramite le nuove imprese, anche l’occupazione, in particolare quella giovanile, trovasse giovamento. Questa caratteristica di azienda giovane rimane tutt’oggi, il 90% dei dipendenti de “Il Secchio e l’Olivaro” ha meno di 35 anni.
Tanti sono i ricordi legati al nostro primo locale: la storica pizzeria aperta nel quartiere Portuense è stata una sfida affascinante sotto tutti i punti di vista, un percorso di crescita dove il desiderio di migliorarsi sempre ci ha permesso nel tempo di aprire le attuali sedi di Garbatella e Ostiense e proseguire con impegno una storia familiare, fatta di tradizioni e di amore per la pizza.
La filosofia della pizzeria a Portuense de “Il Secchio e l’Olivaro“ è sempre stata la stessa: farti sentire a casa, rendere il pranzo e la cena un momento unico di benessere e relax.
Solo la passione per le cose semplici, ma buone, ci ha accompagnato ogni giorno nella nostra pizzeria a Portuense come se fosse il primo: da qui nasce l’idea di farvi assaporare la genuinità della cucina di una volta, il piacere di gustare ingredienti sempre freschi e stagionali in grado di conquistare il vostro palato.
Un ambiente caratteristico, caldo e accogliente: la pizzeria a Portuense è stata realizzata interamente in legno per farvi respirare quel senso di accoglienza, familiarità e convivialità intorno al tavolo proprio come quando si torna a casa dopo una giornata di lavoro perché l’esperienza del buon cibo è più grande se condivisa in compagnia.
Non ci siamo fatti mancare proprio nulla nella pizzeria a Portuense: il gazebo riscaldato d’inverno per incontri più intimi e riservati, l’ampia terrazza all’aperto per rinfrescarsi in estate con una birra artigianale in caraffa refrigerata e il parco giochi per i bambini completamente attrezzato, recintato e sicuro.
Il nostro segreto? Le buone maniere! Perché gli anni passano ma quelle restano e per noi sono importanti tanto quanto la cucina. Questa è stata la vera evoluzione della pizzeria a Portuense la stessa che oggi ritrovate a Garbatella e Ostiense e presto in un terzo locale, stay tuned!